Comunicato della Direzione e della Redazione di “Consecutio temporum”

Un irresponsabile e sciagurato comportamento della proprietà di questa rivista (Associazione Culturale Thesis) ha obbligato la Direzione e la Redazione di “Consecutio temporum”, come i nostri lettori si saranno accorti, a interrompere la pubblicazione del nostro semestrale. La pretesa della proprietà di intervenire nel contenuto scientifico e filosofico dei nostri lavori, giungendo a voler modificare dall’esterno l’organigramma della Direzione e della Redazione, è stata giudicata, ovviamente, inaccettabile. Per questo siamo stati obbligati a interrompere ogni rapporto di collaborazione con l’Ass. Cult. Thesis e a concludere l’edizione di “Consecutio Temporum” sotto la nostra direzione, rendendo noto che ogni attività editoriale che continuasse sotto il nome di “Consecutio temporum”, sarebbe di iniziativa editoriale di altri, senza continuità alcuna di carattere scientifico e teorico con i numeri sette della rivista che abbiamo già realizzato.
Si conclude, con il numero 7 dell’anno 2015, la vecchia “Consecutio Temporum” e nasce, con diversa proprietà, ma medesima Direzione e Redazione e medesima impostazione filosofica e culturale, la nuova “Consecutio rerum” (con il sempre identico indirizzo : www.consecutio.org).
Il primo numero di questa nuova rivista, nella continuità della medesima prospettiva filosofico-antropologico-psicoanalitica di critica del pensiero postmoderno, uscirà nel prossimo settembre 2016.

Prof. Roberto Finelli

Questa voce è stata pubblicata in ARCHIVIO CONSECUTIO TEMPORUM. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento